Sportello Logopedico

In maniera libera, riservata e gratuita, lo sportello logopedico si propone come un luogo di incontro e dialogo, un punto di riferimento nei momenti di difficoltà, che i bambini affrontano con l’ingresso nella scuola primaria. Il bambino, infatti, deve confrontarsi con le maggiori richieste che l’ambiente esterno gli propone giorno per giorno: si passa dalla pura spensieratezza dell’attività ludica alle prime attività scolastiche più impegnative dal punto di vista sia linguistico-cognitivo che emotivo-relazionale. Queste difficoltà possono destabilizzare non solo il bambino, ma anche e soprattutto insegnanti e genitori che si trovano ad affrontarle con loro.

Lo “Sportello Logopedico” sarà attivo il primo martedì di ogni mese presso gli uffici di direzione.

Immagine1 Immagine2
Immagine3 Immagine4

Dottoressa Carmelina De Simone

Logopedista presso il C.d.R.

Ass. La Nostra Famiglia

Docente al corso di alta formazione “Disturbi specifici dell’apprendimento” presso la Scuola Campana di neuropsicologia -Napoli

Promotrice di progetti di prevenzione dei disturbi scolastici

Esperta nella Comunicazione Aumentativa Alternativa